Nasce il nuovo aperitivo liquore a base di sidro

Pronti a brindare con il nuovo aperitivo liquore a base di sidro Maley 14 dicembre 2016 Cafè Saint Vout ad Aosta dalle 18 alle 20 h
Nasce  il nuovo aperitivo liquore a base di sidro

Mercoledi  14 dicembre  dalle 18,00 alle 20,00 presso Cafè Saint-Vout  Via Garibaldi 10 (di fronte all'Arco d'Augusto)  ad Aosta  avremo il piacere dare l’inizio agli aperitivi  che racconteranno il nostro   liquore a base di sidro.

Abbiamo lavorato per oltre un anno, con prove e  ricerca applicata ,con l’obiettivo di interpretare un sidro in chiave “aperitivo”, siamo pronti ora a farvelo provare.

Seguirà un secondo appuntamento e  degustazione in quota a 3317 m slm al Rifugio Teodulo , sarà inoltre  l’occasione per brindare alla nuova gestione dello storico rifugio del Cervino.

 

Gianluca Telloli, enologo valdostano, votato alla ricerca e  valorizzazione delle antiche mele di montagna coltivate in altitudine , con l’aiuto di Alessandro Revel Chion  maestro distillatore e liquorista, sapiente interprete della storica scuola erboristica piemontese,  crea questo liquore a base di sidro, un aperitivo d’altri tempi in pieno stile Belle époque.

Partendo da un sidro base frutto dell’assemblaggio delle nostre mele alpine l’aroma di base è ottenuto con l’assenzio  abbinato ad angelica , maggiorana ,timo e salvia sclarea( fra i più noti )

Il suo abbinamento  con aromi contenenti componenti amari ( china , genziana ,rabarbaro e legno quassio )  equilibra il dolce creando una soprendente armonia in bocca.

La nota profumata derivante dalla scorza dell’arancio dolce e amaro e dagli oli essenziali di altri agrumi   ingentilisce il profumo .

 

Vi aspettiamo con piacere per brindare assieme!

Gianluca Telloli