Il Sidro Maley vi aspetta a Cantine Aperte

I locali tipici per l'occasione, apriranno le loro "cantine" ai partecipanti, per degustare i migliori vini locali in abbinamento ai piatti della tradizione
Il Sidro Maley vi aspetta a Cantine Aperte

Cantine Aperte torna per la terza volta a Cogne Venerdì 2 Marzo dalle ore 17. L'appuntamento sarà in Piazza dove, presso il punto di partenza, sarà possibile acquistare alla tariffa di € 10 il bicchiere con tasca e cartolina, necessario per accedere al percorso eno-gastronomico.

Otto i locali tipici che, per l'occasione, apriranno le loro "cantine" ai partecipanti, per degustare i migliori vini locali in abbinamento ai piatti della tradizione locale.

Per l'occasione sarà istituito un trasporto con appositi mezzi "Io Guido Tu Bevi".

Cantine e Produttori di Cantine Aperte

L' edizione 2012 di Cantine Aperte avrà quale punto di partenza la Piazza Chanoux, all'interno della Cupola geodatica Cogne-Alpine Pearls, in collaborazione con il Café de Cogne ed il Bar Licone.

L'itinerario eno-gastronomico proseguirà verso le cantine di : Hotel Bellevue (2) Hotel Madonnina del Gran Paradiso (3) Ristorante Lou Ressignon (4) Hotel Notre Maison (5) Ristorante Lou Bequet (6) Brasserie Les Pertzes (7) per concludersi all' Enoteca La cave de Cogne (8).

Le aziende vitivinicole coinvolte saranno invece : L'Atoueyo, Les Cretes, Pavese Ermes, La Source, Maison Vigneronne Frères Grosjean, ClosBlanc, Praz Constantin, Brunet Piero, Les Granges, Maison D&D, Maison Anselmet, La Vrille, Curtaz Diego e Maley.